Chiamaci: +39 320 4850043

Sono Valentina Gianella, mi sono laureata in Scienze e Tecnologie Geologiche, presso l'Università di Pisa, nel 2010 con la votazione di 110 e lode discutendo una tesi intitolata: “Le variazioni climatiche dell'Olocene ottenute dallo studio delle concrezioni dell'Antro del Corchia (Alpi Apuane). Questo particolare studio e la necessità di specifiche analisi isotopiche mi ha permesso di effettuare un'importante esperienza all'estero ed in particolare presso i laboratori dell'Università di Newcastle, Australia.

Nel 2011 ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della libera professione di Geologo con successiva iscrizione all'Ordine Regionale dei Geologi della Liguria al n. 617. Mi occupo prevalentemente di geologia, geotecnica, ingegneria naturalistica, idrogeologia, rilevamento geologico strutturale e geomorfologico, valutazione e bonifica dei siti contaminati, indagini geologiche e sismiche. Eseguo consulenze per privati, studi tecnici ed enti pubblici, svolgo indagini geognostiche a supporto dell'esecuzione di opere edilizie (nuove costruzioni, ampliamenti, sopraelevazioni etc), mi occupo di progettazione di interventi di messa in sicurezza di versanti in frana, di monitoraggio strutturale di edifici lesionati e di bilanci idrologici ed idrogeologici.

Il mio obiettivo principale è quello di assicurare alla clientela elevanti standard di professionalità, qualità e competenza. L'attenzione alle esigenze della committenza e la tempestività dell'intervento sono i punti di forza della mia attività professionale.Gli strumenti in dotazione sono i seguenti:

  • Penetrometro dinamico medio TP 223/S "Penny" Tecnotest;
  • Sismografo 24 canali Sysmatrack-24 M.A.E. per esecuzione di indagini sismiche a  rifrazione e tipo MASW;
  • Freatimetro con sensore temperatura e segnalazione fondo pozzo.