Chiamaci: +39 320 4850043

Mi sono laureato in Architettura presso L’università Degli Studi di Genova nell’Ottobre del 2001 con una tesi dal titolo “Accessibilità Outdoor”. Verteva sulla costruzione di un sistema modulare per la realizzazione di fermate di mezzi di trasporto pubblico, atte ad una fruibilità totale da parte sia di persone normodotate sia di persone affette da deficit, percettivi, motori e/o propriocettivi.

Sin dall’inizio della mia attività lavorativa, presso lo studio dell’Architetto Mauro Ricchetti di Genova, ho potuto appassionarmi ai temi più strettamente tecnologici dell’architettura del recupero riuso, collaborando alla redazione degli elaborati architettonici esecutivi di interventi di recupero di edilizia storica. Da subito ho compreso come il mio massimo interesse fosse il processo progettuale, atto all’integrazione tecnologica tra soluzioni architettoniche esistenti ed esigenze tecnologiche e comfort attuali.

Dopo aver svolto per alcuni anni l’attività di collaboratore presso diversi studi alla libera professione autonoma, nel 2007 ho intrapreso il solo percorso di libero professionista, rivolgendo la mia attività ad una clientela prettamente privata.

Nell’anno 2009 ho aperto la sede del mio attuale studio. Mi occupo di progettazione architettonica, strutturale, direzione lavori, coordinamento della sicurezza,analisi energetica e certificazioni, consulenza tecnica d’ufficio. Punto focale della mia attività di progettista è l’assistenza costante ed attenta al processo progettuale prima ed esecutivo poi, al fine di esaudire i desideri del cliente.

In tutti i miei interventi pongo estrema attenzione alla fase di direzione lavori ed alla qualificazione energetica dell’edificio. Adotto per la quasi totalità degli interventi, soluzioni costruttive che permettono di ottenere le migliori caratteristiche di isolamento termico comiugato con l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

Nell’ambito degli interventi edilizi l’approccio deve necessariamente essere globale. Ecco perché svolgo il ruolo di progettista architettonico e strutturale in stretto contatto con le figure professionali del geologo e del collaudatore.

tel. +39 0187/1861347 - fax. +39 0187/1851664 - mobile: +39 320 4850043